Come effettuare un ordine
Ordinare i tuoi prodotti sulla piattaforma Trentino Food Experience è semplice, funziona come qualsiasi altro sito di vendita online:
- Seleziona il prodotto che desideri.
- Scegli la quantità e clicca sul pulsante “aggiungi al carrello”.
- Seleziona tutti i prodotti che desideri comprare.
- Clicca sul simbolo in alto a destra che rappresenta una busta della spesa. Ti porterà direttamente alla pagina “carrello” dalla quale potrai completare l’acquisto!
- Inserisci il tuo indirizzo di consegna per scoprire il costo di spedizione e poter selezionare il metodo di pagamento che più preferisci. Le modalità di pagamento accettate dalla piattaforma Indaco sono Paypal, Pagamento in contrassegno e Carta di credito.
- Completa l’acquisto e fatti consegnare i tuoi prodotti direttamente a casa!
L’ordine può essere modificato e/o annullato fino al momento della spedizione scrivendo una email a info@trentinofoodexperience.it. I nostri operatori ti informeranno sullo stato dell’ordine e quindi sulla possibilità o meno di annullarlo. Se l’ordine non è annullabile in quanto già spedito, potrai comunque esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla ricezione dell’Ordine.
Per qualsiasi informazione scrivi una mail a info@trentinofoodexperience.it. Saremo felici di risponderti!
Spedizioni
Le nostre spedizioni avvengono in modo sicuro e tracciato, utilizzando solamente i migliori corrieri italiani;
Le spese di spedizione vanno da un costo minimo di 8,50 € fino ad un costo massimo calcolato sulla base del tipo di prodotto acquistato e la zona di consegna della merce.
La consegna avviene in tempi brevi ed è affidata a corrieri che gestiscono il trasporto di prodotti alimentari.
La spedizione di prodotti freschi, come pesce, carne o latticini, viene affidata a corrieri che garantiscono la catena del freddo sin dal produttore fino alla tua tavola. È possibile personalizzare la propria spedizione, in base ai vari parametri messi a disposizione: la scelta dovrà essere effettuata nella pagina del carrello in fase di checkout. Il giorno prima della consegna dei prodotti freschi riceverai una email in modo tale da permetterti di essere presente al momento della consegna degli stessi.
Resi e Rimborsi – “Diritto di recesso”
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento dell’Ordine.
Il recesso consiste nella possibilità di restituzione dei prodotti, per un ripensamento o cambio dei prodotti acquistati anche se questi sono stati consegnati puntuali e integri.
Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
- acquisto di Prodotti tramite P.IVA;
- acquisto di prodotti confezionati sigillati, aperti dal Cliente;
- di beni confezionati su misura o personalizzati (ad es. mobili su misura, gioielli con incisioni personalizzate);
- di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari freschi, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.
Pertanto, per motivi igienici e di tutela degli Utenti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sulla piattaforma Indaco che possono essere restituiti, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.
Noi di Indaco abbiamo a cuore la soddisfazione dei nostri clienti.
Per esercitare il diritto di recesso, non esitare, inviaci una email all’indirizzo info@trentinofoodexperience.it o, se preferisci una pec o una raccomandata a.r. manifestando la volontà di recedere dal ‘acquisto e indicando:
- numero dell’ordine di acquisto e data;
- prodotto/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso;
- data di consegna dell’ordine di acquisto;
- il tuo nominativo e l’indirizzo;
- un recapito telefonico per un veloce contatto;
A seguito della predetta email i nostri operatori ti daranno le istruzioni per effettuare il reso del tuo ordine. Nel caso di recesso, le spese di spedizione dei prodotti resi saranno a tuo carico.
Una volta effettuato il reso, dopo gli opportuni controlli sulla conformità e integrità dei prodotti restituiti, avrai diritto al rimborso della somma versata per l’acquisto dei prodotti stessi.
Resi e Rimborsi – Difetti di conformità
Per eventuali anomalie riscontrate sui Prodotti, diverse da quelle dovute al fisiologico deperimento dei prodotti alimentari o dalla mera imperfezione dell’imballaggio, contattaci all’indirizzo e-mail info@trentinofoodexperience.it specificando:
- numero dell’ordine di acquisto e data;
- i difetti riscontrati;
- data di consegna dell’ordine di acquisto;
- il tuo nominativo e l’indirizzo;
- un recapito telefonico per un veloce contatto;
Allega se possibile qualche fotografia che ci permetta di verificare immediatamente la tua richiesta.
Verificheremo il materiale ricevuto e, qualora ti fossero stati consegnati prodotti danneggiati o diversi rispetto all’ordine effettuato, essi saranno ritirati a nostre spese dal corriere e, se richiesto, saranno rimborsati o sostituiti senza spese aggiuntive. Se possibile, segnala subito al corriere eventuali anomalie del pacco.
Come spedire l’acquisto reso?
In caso di reso per esercizio del diritto di recesso potrai spedire o consegnare il pacco all’indirizzo che ti sarà comunicato dai nostri operatori a tue spese.
In caso di reso per difetti di conformità, invece, prepara il pacco secondo le indicazioni dei nostri operatori e programma con loro il ritiro dello stesso da parte dei nostri corrieri. Le spese di spedizione, in questo caso, saranno a carico nostro.